Vita privata e lavorativa: l’equilibrio è possibile

Vita privata e lavorativa: l’equilibrio è possibile

La presente emergenza sanitaria ha portato diversi cambiamenti delle abitudini di vita delle persone. Le modalità di lavoro a distanza e in smart working hanno spesso portato elementi di novità rispetto agli equilibri personali e alle abitudini consolidate in precedenza. Raccogliendo i bisogni dei nostri clienti e studiando la nuova situazione, noi di Borman Consulting ci siamo resi conto di quanto lavorare sul Work Life Balance sia sempre di estrema attualità.

Il libro “Vita privata e lavorativa: l’equilibrio è possibile” di Valter Borellini e Domenico Colella, pubblicato nel 2007, parte da una domanda fondamentale: come armonizzare la vita privata con quella professionale? La Work Life Balance si è imposta come una delle principali strade per conciliare il benessere personale e aziendale. Il libro è una road map che guida nel raggiungimento di questi obiettivi. Si compone di una parte teorica affiancata a numerosi esercizi pratici. Il tutto è poi completato da una serie di interviste a imprenditori, manager e sportivi che hanno già fatto esperienza di WLB. Le testimonianze sono sempre molto efficaci al fine di fornire esempi e approfondire i concetti espressi.

Gli studi effettuati sull’argomento negli ultimi anni, uniti ai principi contenuti nel libro, ci hanno poi guidato nella formulazione di attività formative e di consulenza sull’argomento che hanno evidenziato notevoli risultati. Non smettiamo mai di rimanere aggiornati e adattarci alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, anche in ottica di pianificazione a lungo termine per prepararsi a gestire quello che accadrà nei prossimi mesi e anni sia a livello personale che organizzativo.