COMPETENZE LA NOSTRA PROPOSTA DI COACHING

COACHING
IL COACHING: UN SUPPORTO
PER LO SVILUPPO INDIVIDUALE


Il Top and Executive Coaching è una attività di affiancamento individuale per aiutare i Top Manager e gli Executive a raggiungere elevati livelli di performance. I benefici più rilevanti di un'attività di coaching rispetto ad un intervento di formazione collettiva tradizionale si possono riassumere:
  • nella maggior personalizzazione dell'intervento;

  • nel raggiungimento più veloce di elevati livelli di performance personali;

  • nel supporto del coach anche durante i momenti di maggior impegno o di elevata difficoltà.
Il modello di coaching utilizzato prevede un intervento di supporto del Coach su tre aree: Internal Quality: essenziali per la crescita e lo sviluppo; External Competence: essenziali per creare il cambiamento; Mediating Skills: che agiscono come legame tra lo sviluppo interno e la sua implementazione esterna.
Questo modello offre una cornice di lavoro ideale per lo sviluppo di competenze individuali volte al raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali creando le condizioni per un effettivo processo di Empowerment.
COACHING
UN SUPPORTO PER L'EQUILIBRIO
TRA VITA PRIVATA E LAVORATIVA


La Work Life Balance si potrebbe definire come "la percezione soggettiva della soddisfazione dei propri bisogni in ogni area della propria vita relativamente alla situazione presente".

Avere persone nell'organizzazione che riescono a mantenere un buon livello di "equilibrio" tra vita lavorativa e privata permette alle aziende di ottenere elevati livelli di performance oltre ad una maggiore creatività e competitività. Il nostro approccio Work Life Balance Coaching® ha lo scopo di aiutare le aziende e gli individui a mettere in relazione le necessità lavorative con quelle della vita privata infatti:
  • un'organizzazione deve tenere conto delle esigenze familiari e personali dei propri dipendenti e deve valorizzare il personale con una politica aziendale che favorisca il coesistere dei due impegni, lavorativi e familiari, cercando di armonizzarli il più possibile;

  • l'individuo deve assumersi la responsabilità della propria vita, acquisire capacità di definire e perseguire obiettivi in tutte le aree della propria vita attivando un processo continuo di apprendimento, sviluppando ulteriormente capacità di anticipazione, di autoregolazione, di auotriflessione e analisi delle proprie azioni.
COACHING
LE AREE DI INTERVENTO


Il nostro obiettivo è di fornire strumenti all'azienda, ai Manager e a gruppi di persone, un'occasione per analizzare prima e migliorare poi il proprio equilibrio nelle varie aree della vita privata e professionale.
Il nostro modello Work Life Balance Coaching® di intervento prevede un supporto all'organizzazione, ai Manager e ai Team nelle seguenti direttrici:

L'AZIENDA PER L'INDIVIDUO: azioni che l'azienda può fare per aumentare per motivare e gestire le risorse umane facilitando la loro vita privata;

L'INDIVIDUO PER SÈ STESSO E PER L'AZIENDA: azioni che l'individuo può fare per mantenere una vita privata che gli consenta di raggiungere i suoi obiettivi e di conseguenza affrontare la professione con più serenità, attenzione e motivazione.


COACHING: CHI CI HA SCELTO