La nostra filosofia si fonda sull’assunto che il cliente, talvolta, abbia bisogno di comprendere che cosa non funzioni all’interno della propria organizzazione e, di conseguenza, necessiti di essere supportato, sostenuto e accompagnato in questo percorso di consapevolezza. Riconosciamo infatti che sono i clienti a conoscere più a fondo la realtà in cui operano.
Il nostro intervento si traduce nel coinvolgere attivamente il cliente nelle attività di analisi e di miglioramento, affinché possa affrontare i problemi o promuovere lo sviluppo organizzativo attraverso un processo di apprendimento.
L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità di imparare, in modo che in futuro il cliente sia in grado di affrontare autonomamente le proprie sfide.
Il nostro approccio risulta quindi al tempo stesso correttivo, in relazione al problema esplicitato dal cliente, e preventivo, poiché il supporto offerto agisce sull’acquisizione di nuove competenze, in linea con la logica tipica della formazione.
La nostra filosofia formativa si rivolge al personale che opera nelle organizzazioni aziendali e sportive e pone al centro del processo formativo la persona che ha bisogno di sviluppare competenze specifiche per fronteggiare le sfide attuali e future. In questo modo valorizziamo le caratteristiche specifiche dei destinatari dei percorsi offerti per creare un ambiente di apprendimento più efficace e coinvolgente.